L'IO: a maggio l'esordio discografico con l'album 'Bon Ton'

POTENZA - Arriverà a maggio in tutti i digital store e nel formato fisico 'Bon Ton' il disco d'esordio dell'artista campano L'IO'. Il nuovo progetto del cantautore eclettico pubblicato per l'etichetta SeaHorse Recordings, 'è anticipato dal singolo 'Perchè mi innamoro sempre delle troie'. Flavio in arte 'L'IO' presenta un progetto solista innovativo e dal sound ribelle e diretto. ''Sono un cantautorato alternativo, provocatorio e strafottente'' rivela. Ma qual è il significato del suo nome? ''E’ un 'Io' collettivo quello cui si riferisce il cantautore con il suo album d’esordio “Bon Ton”.

 L’articolo lo determina e lo rende di tutti, perché non è mio né tuo, è nostro. Non è l’apologia dell’individualismo, è l’individuo comune. Massificato, omologato, ma stanco di esserlo. Stanchi di esserlo. Innamorati, traditi, traditori, arrabbiati, avviliti e divertiti. Seguiamo regole che non ci appartengono più, un’etichetta anacronistica.

Vogliamo cambiare, perché abbiamo capito che “dove stiamo andando non c’è logica”. Ci prendiamo in giro, però, perché la “leggerezza è di chi si ama ma non si sposa “! C’è del tragico in fondo a questi testi, ma sono cantati con tutto il sorriso farsesco che richiede la scena.