Partita l’esperienza in maglia azzurra di Antonio Santoro al Giro del Trentino

Quattro tappe per il Giro del Trentino-Melinda di cui quella inaugurale è una cronometro a squadre. Per la nazionale azzurra mista di Davide Cassani al via un corridore d’esperienza come Luca Paolini (Team Katusha) punto di riferimento degli azzurri, ed Antonio Santoro che si è guadagnato la convocazione grazie alla sua buona performance in salita alla Settimana Internazionale Coppi e Bartali.

Immensa la soddisfazione del comitato regionale FCI Basilicata presieduto da Carmine Acquasanta per la convocazione del corridore attualmente in forza alla MG K Vis Vega Norda come premio uno dei maggiori talenti del nostro territorio. Dopo i successi da dilettante nella stagione 2010 (Gran Premio La Torre, due tappe e vittoria finale al Giro delle Valle Cuneesi) che lo hanno visto tra le promesse più interessanti del ciclismo italiano con il successivo passaggio al professionismo nella Androni Giocattoli, Antonio Santoro ha raccolto i meritati frutti del suo costante lavoro e della serietà e della passione con cui ogni giorno affronta i suoi impegni agonistici in bici.

Sicuramente la convocazione in azzurro rende merito al talentuoso scalatore di Potenza: “ Credo il buon risultato e le buone prestazioni in salita alla Coppi e Bartali – spiega Santoro - hanno convinto l'entourage azzurro e in Trentino ci sono tante salite. Con la MGK Vis Vega siamo riusciti a correre con continuità e questo è importante per me. La squadra mi ha dato fiducia fin da subito . Il mio inizio di stagione è stato buono, ora spero di concretizzare onorando la maglia azzurra sulle salite trentine ”.