Salone Internazionale del Libro di Torino: Luca Bau presenta 'Bruci-amo'

di Redazione - Quest'anno Luca Baù sarà presente al Salone Internazionale del Libro di Torino col suo libro, Bruci-amo. L'appuntamento è venerdì 15 maggio dalle 16:00 alle 18:00, allo stand B13. Presso il Lingotto. ''Bruci-amo'' - spiega l'autore - racconta di momenti vissuti nella mia vita. Rappresenta uno sfogo al fiume interno di sensazioni e sentimenti che non riesce ad esprimere e quindi devo scrivere. Questa raccolta di poesie è una parte del mio essere che voglio condividere con gli altri, perché credo che attraverso noi stessi e attraverso la scrittura delle nostre emozioni si possa creare un filo che accomuna tutti gli esseri umani''.

''Il titolo spiega come ognuno di noi, a suo modo, bruci e ami, bruciamo e amiamo appunto - continua l'autore. Abbiamo all’interno una fiamma che arde nei ricordi, nella realtà che a volte non possiamo cambiare, e nella passione che mettiamo in gioco ogni giorno per vivere''.

Ci sono dei momenti della giornata in cui nascono le poesie? ''Non credo ci sia un momento preciso nel quale nascono le poesie, bensì ci sono momenti nei quali le cose, le persone e gli elementi naturali che ci attorniano, sono viste dai nostri occhi sotto un altro aspetto, si rivelano suscitando delle emozioni che spingono i sensi a intenderle nella loro pienezza e nei loro significati più nascosti''.