Calcio: Matera sempre più attivo sul mercato, tutti i nuovi colpi

di Francesco Loiacono - Matera molto attivo sul calcio mercato. La società del presidente Columella è al lavoro per allestire una squadra competitiva per la lega pro. Il Matera è interessato all’esterno di centrocampo Zanchi del Perugia che la scorsa stagione ha giocato nel Tuttocuoio, società toscana di lega pro. Columella sta trattando anche col Novara per mettere a disposizione del tecnico Dionigi l’esperto difensore Bergamelli che è stato tra i protagonisti della promozione in B dei piemontesi.

Si sta seguendo l’attaccante macedone Kurtisi, svincolato dopo che il Varese non è riuscito ad iscriversi in lega pro. Contattata la Salernitana per l’esterno Perrulli. Nel taccuino del presidente Columella e del direttore sportivo Fernandez pure l’attaccante senegalese Kanoutè del Benevento. Buone possibilità di arrivare al Matera per il ventottenne mediano De Rose svincolato dal Barletta dopo che i pugliesi non si sono iscritti in lega pro.

Il Matera sabato giocherà la prima amichevole contro una selezione del Montecopiolo paese in provincia di Pesaro e Urbino nelle Marche dove i lucani sono in ritiro precampionato. Il Matera giocherà il 2 agosto in casa contro il Sud Tirol Alto Adige nel primo turno di Coppa Italia, se vincerà dovrà vedersela in trasferta sul campo del Pescara, squadra di B. Il preparatore atletico dei lucani è Antonio La Pera, forse il portiere di riserva Russo sarà ceduto al Benevento.

Si sta muovendo bene al calcio mercato anche il Melfi. La società del presidente Maglione ha ingaggiato il portiere Zanotti dall’Atalanta, il centrocampista Prezioso e l’esterno Nicolao dal Napoli ed inoltre il difensore De Montis e il trequartista Masia dal Cagliari. Il Melfi è in ritiro precampionato a Calvello in provincia di Potenza. Nel primo turno di Coppa Italia il 2 agosto il Melfi giocherà in trasferta contro la Juve Stabia. Se vincerà giocherà a Lanciano. I gialloverdi lucani hanno l’obiettivo di salvarsi.