6+SìCura, il progetto di Calia Italia per la tutela della salute

POTENZA - Sabato 3 ottobre prende il via 6+SìCura, un progetto di prevenzione fortemente voluto da Calia Italia, azienda materana del mobile imbottito che celebra quest'anno i suoi 50 anni di attività, in collaborazione con AIRC, associazione italiana per la ricerca sul cancro.

Da sempre impegnata in prima linea nella lotta ai tumori e nell'instancabile impegno a sostegno della ricerca, l'azienda ospiterà nel suo showroom un seminario sulle tematiche riguardanti la prevenzione dei tumori femminili, tenuto dal Direttore del Reparto di Radioterapia IRCCS CROB di Rionero in Vulture (PZ) il dottor Vincenzo Fusco, consigliere comitato AIRC Basilicata.

"Invitate tutti coloro che più vi stanno a cuore, le persone che amate. Le vostre amiche, le vostre madri, le vostre figlie" - ha ribadito l'architetto Saverio Calia, titolare di Calia Italia assieme al fratello Giuseppe, rivolgendosi alle collaboratrici aziendali - "Noi dobbiamo essere uniti e combattere tutti assieme perché questa malattia sia sempre più curabile e non continui a sottrarre all'azienda e alle nostre famiglie risorse umane preziose".

Il progetto 6+SìCura, infatti, prende il via a 30 giorni dalla scomparsa di Anna Carlucci, collaboratrice di Calia Italia scomparsa prematuramente, a cui l'azienda ha scelto di dedicare il primo di una lunga serie di incontri, ciascuno dei quali si svolgerà in memoria di ognuno dei suoi collaboratori falcidiati dal cancro.

L'evento sarà lanciato tramite la pagina Facebook Calia Italia e l'hashtag #6+SìCura con l'auspicio che possa fungere da progetto pilota e diffondere il messaggio che la prevenzione parte dalla cura di sé.