Calcio: pareggia il Matera, vince il Melfi

di Francesco Loiacono - Turno abbastanza soddisfacente per le squadre lucane del girone C di lega pro. Il Matera ha pareggiato per 1-1 in casa col Foggia. Eccellente la prestazione dei ragazzi di Dionigi, molto incisivi e ben disposti sul terreno di gioco. Nel primo tempo Matera vicino al gol. Una pennellata col sinistro di Tomi su punizione da fuori area è terminata alta. I blu della città dei sassi velocissimi.

Una conclusione di destro su corner di Letizia è stata bloccata con le mani dal portiere Narciso. Ci ha provato Iannini in diagonale ma il pallone ha lambito il palo. I pugliesi in contropiede. Incursione di Sarno, bravo il portiere Bifulco ad opporsi. Botta di destro da trenta metri di Carretta neutralizzata bene da Narciso. Nel secondo tempo il Foggia è passato in vantaggio con Gerbo il quale con un bolide di sinistro dalla lunga distanza ha sorpreso Bifulco. I dauni hanno sfiorato il raddoppio. Rapida azione di Viola intercettata dal difensore Di Lorenzo. Lucani spinti dall’entusiasmo dei loro tifosi. Carretta in acrobazia, Narciso gli ha negato la gioia del gol.

Il Matera ha pareggiato per merito dell’attaccante macedone Kurtisi che con un preciso tiro di destro ha superato finalmente Narciso. Per il Matera 3 punti in classifica dopo 5 partite. Primo pareggio interno in questa stagione. La squadra di Dionigi però è molto organizzata e può fare bene. Il Melfi ha vinto 3-0 in casa contro il Benevento. I gialloverdi hanno disputato una validissima partita. Nella prima frazione di gara campani arrembanti. Un cross a rientrare di Campagnacci è stato respinto con i pugni dal portiere Santurro.

Il Melfi è passato in vantaggio col panamense Herrera su rigore concesso per un fallo di Mattera sul centrocampista Canotto. Mattera è stato espulso per cui il Benevento è rimasto in dieci. Nella ripresa il Melfi ha attaccato con maggiore vigore. E’ riuscito a raddoppiare con Giacomarro che con un tocco di destro ha battuto il portiere Piscitelli. La squadra di Palumbo è andata in gol per la terza volta. Il mediano del Benevento Del Prete ha deviato involontariamente nella propria rete un calcio di punizione di Herrera. Per il Melfi secondo successo in casa. Quinto posto con 7 punti. I gialloverdi sono ad un solo punto dalla zona play off per la B.