La magia dell'amore di Eleonora Tirrito: 'Dove sarai' è il nuovo singolo

di Redazione - Una voce raffinata ed elegante quella di Eleonora Tirrito, che presenta il suo nuovo singolo "Dove sarai", il primo della giovane cantautrice estratto dall' Ep "Eleonora Atmosfere". La canzone, che porta proprio la firma dell' artista toscana, è stata scritta nell'estate del 2014 e racconta la storia di un uomo che nonostante gli affetti che si era creato nella vita,  decide di andarsene. Il brano è accompagnato da un videoclip, per la regia di Gioacchino Castellino (art&digital).

‘’Dove Sarai’’ è il tuo esordio radiofonico. Sei soddisfatta del riscontro che sta ottenendo? 
‘’Sono molto soddisfatta, ho scritto questo brano sentendolo molto e adesso vedere che piano piano fa dei passi non può che rendermi felice. “Dove sarai” è una canzone che fa parte del mio primo Ep “Eleonora Atmosfere”. È stato il racconto profondo di una cara amica ad ispirarmi. La canzone tratta il tema dell'abbandono ma con grinta e speranza. Non sempre chi abbandona un amore (qualunque sia, per un compagno/a o per un figlio/a) è più forte di chi invece resta’’.

Quando nasce in te la passione per la musica? 
‘’Nasce da bambina, per divertimento. In casa cantavo e suonavo con la tastiera di mio padre, un giorno, la vidi in un angolo tutta polverosa, così incuriosita iniziai a suonare le note dei cartoni animati o delle prime canzoni che mi venivano in mente, per non parlare delle varie spazzole che usavo o meglio ancora la mitica pattumiera, il gambo era una magnifica asta con microfono li, davo spazio ai miei più sentiti concerti in casa. Come sempre ci sono cose destinate a finire ed altre ad iniziare’’.

Cosa significa per te scrivere e comporre musica?
‘La musica fa parte di me da sempre. Scrivere per me è una di quelle cose che mi da più la voglia e la frenesia di fare’’.

Hai mai pensato di partecipare ad un talent? 
‘’Si, per adesso “Amici di Maria de Filippi”. Sono stata una settimana nella scuola per lo stage prima della puntata di Novembre 2013. Successivamente ero stata selezionata anche tra le sfidanti. È stata una bella esperienza. Gli aspetti che ho apprezzato di più sono stati l'unione e la voglia di cantare. La sera ci riunivamo nelle camere dell'hotel a suonare ed il giorno facevamo lezione con i professori. La cosa che più riempiva il cuore era vedere che in molti si ricordavano le mie canzoni e le canticchiavano o fischiettavano nei corridoi’’.

Contatti - Fb Artista: https://www.facebook.com/eleonoraofficial?fref=ts