Trofeo Le Tre Marie: domenica 11 ottobre la mountain bike protagonista ad Albano di Lucania

POTENZA - Una piacevole occasione per gli amanti del ciclismo fuoristrada di chiudere la stagione della mountain bike in terra di Basilicata, si presenta nella giornata di domenica 11 ottobre e più precisamente ad Albano di Lucania (Potenza), sede del Trofeo Le Tre Marie.

La quarta edizione trova il pieno appoggio del comune di Albano di Lucania per la promozione e la valorizzazione turistica del proprio territorio, di concerto con l’ente Csain (comitato regionale Basilicata), l’AS Nuovo Millennio, la Motostaffette di Potenza e il Circolo AICS di Albano.

Il tracciato misura 35 chilometri, si snoda tra i 655 metri della Contrada di Castellaro e i 1079 metri nel bosco di Cupolicchio. È un percorso che regala sia al corridore che agli spettatori panorami suggestivi e mozzafiato portando la mountain bike nel suo vero habitat naturale.

“Siamo molto entusiasti – affermano gli organizzatori in una nota - che tanti enti ed associazioni siano stati coinvolti per la realizzazione di questo importante evento sportivo dove oltre a pedalare, è anche una straordinaria occasione per conoscere da vicino le eccellenze del territorio di Albano della Lucania e dintorni”.

Le iscrizioni, al costo di 10 euro, vanno sottoscritte al sito http://www.mtbonline.it/Evento/1439, all’indirizzo mail motostaffette@virgilio.it ed anche direttamente la mattina prima della gara con ritrovo alle 7:30 e partenza alle 9:30.