Melfi, Valvano: incentivi per i lavoratori che prenderanno casa

MELFI - "Legare lo sviluppo della comunità locale all'eccezionale rilancio promosso grazie al progetto industriale  di Fiat Sata è  il nostro obiettivo strategico". A dichiaralo è il sindaco di Melfi, Livio Valvano.

"Vogliamo creare le condizioni per far crescere l'interesse a trasferire nella nostra Città i lavoratori residenti in altri Comuni - ha detto Valvano- soprattutto quelli  molto distanti dall'Area Industriale di San Nicola di Melfi. Investire su nuovi nuclei familiari con un lavoro stabile a Melfi, con un reddito significativo, significa far crescere i consumi quindi l'economia cittadina e l'occupazione. E' un buon investimento che abbiamo voluto fare con una serie di misure. Una di queste è l'incentivo economico da un minimo di 150 ad un massimo di 200 euro mensili, che per 24 mesi sarà riconosciuto a coloro che avendo un lavoro autonomo o subordinato stabile a Melfi decidano di trasferire la residenza del nucleo familiare presentando la domanda entro il 27 gennaio 2016.

L'incentivo potrà essere utilizzato - ha concluso Valvano- per acquistare i servizi forniti dal Comune: asilo nido, mensa, trasporto, piscina, parcheggi, tasse comunali, e inoltre, anche l'energia elettrica. Il contributo si affianca alle misure tese a favorire le locazioni di cui si occuperà il prossimo consiglio comunale commettendo su se stessi in attività professionali o di piccola impresa".