Lutto cittadino a Montalbano Jonico

MONTALBANO JONICO - Nella tarda mattinata di ieri si è verificato un terribile incidente stradale lungo la Fondovalle dell’Agri, in prossimità del territori tra Montalbano Jonico e Tursi al chilometro 108/500. Nell’incidente sono rimasti coinvolti diversi mezzi di trasporto, tra cui un pullman, un’auto della polizia municipale, una peugeout e una Fiat 500. Ad avere la peggio il brigadiere capo Luigi Ancora, 51enne vigile urbano di Montalbano Jonico.

 Sul posto i carabinieri, i sanitari del 118 con tre ambulanze e i vigili del fuoco di Policoro ad accertare le cause e la dinamica dell’incidente. Tutta Montalbano, scossa dalla tragica scomparsa del proprio cittadino, persona onesta e stimata, esempio di lavoratore instancabile, si stringe attorno al dolore dei familiari colpiti da una così grave tragedia. Il sindaco e l’Amministrazione Comunale di Montalbano Jonico esprimono, altresì, vicinanza al proprio Comando di Polizia Municipale per la perdita di Luigi, elemento insostituibile per questo Corpo, che lui stesso considerava una seconda famiglia.

Il Sindaco, in senso di deferenza, ha proclamato per domenica 8 maggio, in concomitanza con la celebrazione dei funerali del brigadiere capo Luigi Ancora che si svolgeranno alle ore 16,30, in segno di cordoglio per la sua prematura e tragica scomparsa e di partecipazione di tutta la comunità Montalbanese all'afflizione della sua famiglia, un giorno di lutto cittadino.  Ha invitato inoltre tutti i cittadini, i titolari di attività commerciali, le organizzazioni politiche, sociali e produttive e le associazioni sportive, ad esprimere la loro partecipazione al lutto cittadino mediante la sospensione delle attività in segno di raccoglimento e rispetto durante i funerali.