Il viaggio con Eros Ramazzotti, il racconto dei fan

MILANO - “Il Viaggio con Eros Ramazzotti” è un evento televisivo per tutti i fan del cantautore italiano, in onda mercoledì 13 luglio, alle 21.45 in simulcast sul canale NOVE e su Real Time (Canale 31 Digitale Terrestre Free). Con il suo “Perfetto World Tour 2016”, partito il 14 febbraio da Barcellona, Eros sta ottenendo un successo strepitoso in ogni parte del mondo. Il racconto del viaggio, attraverso questo appuntamento speciale, ci offre la possibilità di vedere l’artista mentre gioca e scherza con i fan nel corso del viaggio che li ha potati a seguire il suo show in Georgia (Tbilisi), Azerbaijan (Baku) e Israele (Tel Aviv).

“Il Viaggio con Eros Ramazzotti” racconta la sua grande musica e tutto quello che sta dietro le quinte della preparazione di un grande show attraverso la voce di tre fortunati fan selezionati da Real Time. La prima fortunata è Angela 45 anni, mamma di Palermo che ci farà scoprire Tblisi. “Conoscere Eros è stata una cosa pazzesca, la più incredibile della mia vita. Aspettavo questo momento da sempre, non ci credo ancora che sia successo proprio a me” spiega Angela tornata dal viaggio “più importante” della sua vita. La seconda è Daniela trentatreenne impiegata di Montecatini con cui arriveremo a Baku.

“Ringrazierò sempre Eros per la sua umiltà e la grande disponibilità – racconta Daniela – E’ stata un’esperienza fortissima che mi ha segnata dentro, ogni volta che ascolto le sue canzoni mi ritornano in mente i momenti trascorsi con lui”. Il viaggio si concluderà con il giovanissimo Samuele, 19 anni studente di Cesena che racconta le emozioni di Tel Aviv: “Quanti altri miei coetanei hanno avuto la possibilità di vivere un viaggio musicale e culturale con il proprio idolo proprio nelle ultime settimane di liceo? Mi ritengo davvero fortunato, ho avuto l’occasione di vivere il sogno dei sogni…e la giustifica me l’ha fatta proprio lui”.

Alcuni brani storici e i successi contenuti nell’album “Perfetto” accompagnano le immagini del docu-film che termina sulle note di “Tra le luci del palco”, un brano inedito che Eros ha voluto nello speciale per festeggiare insieme ai suoi fan questo tour eccezionale. Il brano racconta le sensazioni e le riflessioni del suo viaggio di una vita “on the road” e sarà disponibile dal 13 luglio in free download per Universal Music (tutte le info sul sito e le pagine ufficiali dell’artista). Il 15 settembre Perfetto World Tour arriva a Taormina, dove Eros canterà per la prima volta davanti al pubblico del Teatro Antico con una produzione e una scenografia studiate ad hoc per questo prestigioso evento, per poi ripartire il 26 settembre dal Connecticut per la terza parte che toccherà Stati Uniti e Canada.