SERIE D. Il Potenza vince a Genzano, il Rionero segna quattro gol al Ciampino

di FRANCESCO LOIACONO - Turno parzialmente positivo per le squadre lucane del campionato di calcio di serie D girone H. Il Potenza ha vinto per 2-1 in trasferta contro il Cynthia Genzano. Nel primo tempo i rossoblu della Basilicata sono passati in vantaggio con Cioffi il quale di destro ha sorpreso il portiere Scarsella. I laziali hanno replicato. Una conclusione col sinistro di Longobardi è stata respinta con le mani dal numero uno Napoli. Nel secondo tempo il Potenza ha raddoppiato per merito di Guaita che con una conclusione al volo ha superato Scarsella. Il Cynthia Genzano ha accorciato le distanze. Marinucci di sinistro ha infilato Napoli. Il Potenza è decimo a 23 punti.

Il Vultur Rionero ha vinto per 4-0 in casa col Ciampino. Prima fase della partita. I bianconeri lucani sono passati in vantaggio con Petagine, velocissimo col piede destro a battere il portiere Sottoriva. De Stefano ha siglato la seconda rete con un tiro a rientrare su corner. Ripresa. Terzo gol ancora con De Stefano di sinistro. Quarta marcatura. Cristaldi con un colpo di tacco. Il Rionero è undicesimo a 22 punti.

Il Francavilla in Sinni ha perso 1-0 a Gravina. Nel primo tempo i pugliesi hanno realizzato con D’Anna che di destro ha trafitto il portiere Gravagnone. Secondo tempo. Sinnici in contropiede. Una botta col sinistro di Del Prete ha sfiorato il palo. Il Francavilla in Sinni è settimo a quota 25. La gara Picerno-Agropoli è stata rinviata per la neve che è caduta in modo abbondante nel paese in provincia di Potenza. La squadra lucana allenata da Arleo è dodicesima a 19 punti. Certamente ha buone possibilità di riuscire a salvarsi.