SERIE D. Vincono il Potenza con la Nocerina e il Rionero col Picerno

di FRANCESCO LOIACONO - Turno con eccellenti risultati per le squadre lucane del campionato di serie D girone H. Il Potenza ha vinto per 2-1 in casa contro la Nocerina. Un successo di prestigio per i rossoblu con i campani secondi in classifica. Nel primo tempo i lucani arrembanti. Un colpo di testa di Somma è stato respinto con le mani dal portiere Sommariva. La Nocerina è passata in vantaggio con Cacace su rigore dato per un fallo di Manetta su Siclari. I campani hanno insistito. Una botta di Siclari ha visto la valida opposizione del portiere Napoli.

Nel secondo tempo il Potenza ha pareggiato con Guaita che con un tiro di destro ha sorpreso Sommariva. I lucani sono andati in gol di nuovo stavolta per merito di Pepe, abilissimo con una perfetta traiettoria di destro su punizione a battere Sommariva. La squadra di Simonelli è andata vicina alla rete del 2-2. Un siluro di sinistro di Girardi è stato neutralizzato da Napoli. Il Potenza è ottavo a 28 punti.

Nel derby lucano il Vultur Rionero ha vinto per 1-0 in casa col Picerno. Tre punti importanti per i bianconeri di Sosa che hanno abbandonato così la zona play out. Prima frazione di gara. Il Rionero propositivo. Un colpo col destro di Natiello non ha inquadrato per poco la porta. Una conclusione di sinistro di De Rosa su calcio piazzato ha sfiorato il palo. Il Picerno in contropiede. Un tiro di De Luca è stato intercettato in corner da Natiello. Nella ripresa il Rionero è passato in vantaggio con Natiello di testa ad un minuto dalla fine. I vulturini sono a quota 28. Il Picerno è terzultimo a 26.

Il Francavilla in Sinni ha pareggiato 1-1 a San Severo. Nel primo tempo i pugliesi pericolosi. Falconieri tutto solo in area di rigore ha calciato fuori. I sinnici hanno replicato. Masini di sinistro ha tirato di un soffio a lato.

Nel secondo tempo in gol il San Severo con Falconieri che col destro ha trafitto il portiere Gravagnone. I lucani di Lazic hanno pareggiato grazie a Del Prete il quale di sinistro ha mandato il pallone in rete. Il Francavilla in Sinni è sesto in classifica a 32 punti.