La stilista Victoria Beckham premiata dal Principe William

LONDRA - Victoria Beckham segue le orme di suo marito David: non sul rettangolo verde, ma sul tappeto rosso della Honour List 2017, durante il quale è stata insignita dalla Regina Elisabetta e dal Principe William di uno dei premi più significativi nel Regno Unito: l’onorificenza OBE (Officer of the Most Excellent Order of the British Empire). Non un premio qualunque, ma un prestigioso riconoscimento, consegnato alle personalità inglesi che si sono contraddistinte in ambito imprenditoriale e in ambito dell’attività sociale. Victoria Beckham, è ormai una stilista affermata ed è da tempo, molto impegnata nelle cause umanitarie.

D’altronde la carriera di Victoria Beckham parla per lei: dal suo esordio negli anni ’90 come cantante nel noto gruppo pop “Spice Girls”, che ha segnato un’intera generazione, al suo matrimonio con il calciatore – allora al Manchester United – David Beckham. Il resto della sua vita è storia recente: la Beckham, oltre a dedicarsi a cause umanitarie di grande rilievo, ha lanciato la sua linea di moda che ha velocemente conquistato i cuori delle donne di tutto il globo.

L’abbigliamento e gli accessori moda creati da Victoria Beckham, da sempre una fashion icon, sono in perfetto stile british: pezzi moderni e ricercati, dalle linee classiche e sofisticate. La sua linea, apprezzatissima anche in Italia, è venduta nelle boutique di tutto il mondo e sulle più grandi piattaforme di online shopping del web, come ad esempio YOOX.

L’esordio nel mondo della moda, in realtà, è stato un ritorno: prima ancora di abbracciare il microfono con le Spice Girls, Victoria aveva già tentato – da giovanissima – la carriera di modella. Una carriera poi esplosa, ma dall’altro lato della barricata: oggi l’ex cantante britannica è una star indiscussa dei red carpet, mamma, moglie, stilista e ambasciatrice della UNAIDS.