Izi: è online il videoclip di 'Wild Bandana'

MILANO - E’ on line da oggi su Vevo http://vevo.ly/fXnvxS il video di “Wild Bandana”, brano in featuring con Tedua e Vaz te’ estratto dal nuovo album d’inediti di IZI “Pizzicato”, uscito Venerdì 5 Maggio su etichetta Thaurus/Sony Music e che ha già conquistato ogni classifica. Il brano prodotto da Estremo è un miscuglio eccezionale di sonorità elettroniche, beat ed effetti casuali che s’intrecciano perfettamente in un tutt’uno davvero inedito ed esplosivo con il flow cantilenato del talentuoso rapper genovese.

Un testo fortemente autobiografico che intende descrivere e raccontare l’incredibile percorso del collettivo Wild Bandana e dei suoi tre rapper di punta Izi, Tedua e Vaz te’ attraverso ricordi, luoghi simbolo e personaggi che hanno contribuito alla loro crescita artistica e personale. La scelta di un video essenziale, interamente girato a Genova sotto l’attenta direzione del giovane regista e videomaker Federico Merlo, mette in evidenza maggiormente la forza identificativa del brano.

Dopo una prima parte che ritrae la personale storia e il singolare punto di vista di ciascuno dei tre rapper, ripercorrendo velocemente immagini spesso crude, scene e ricordi che hanno profondamente segnato la loro infanzia, il video si apre ad una seconda dimensione live in cui Izi, Tedua e Vaz te’ si ritrovano insieme ancora una volta per donarsi e interagire con il loro pubblico attraverso un concerto sulla spiaggia.

Avvalendosi di un linguaggio diretto, “Wild Bandana” è così un pezzo di grande energia, un inno alle proprie origini che cerca di oltrepassare le problematiche intrinseche alla vita del quartiere dimostrando come nella vita tutto sia possibile ed ognuno sia artefice del proprio destino. Wild Bandana diviene così al contempo veicolo d’espressione per i tanti giovani che in quella realtà vivono quotidianamente, un grido d’appartenenza e un’instancabile voglia di riscatto per non dimenticare le proprie radici sognando prospettive e orizzonti migliori.