Serie C: il Matera perde 2-0 a Monopoli

di FRANCESCO LOIACONO - Il Matera ha perso 2-0 a Monopoli. Nel primo tempo i lucani insidiosi. Un tiro di Strambelli è stato respinto sulla linea da Sarao. Battista da lontano, palla alta. L’attaccante ci ha riprovato, palla fuori. Corado di testa ha incredibilmente mandato la sfera in curva. I pugliesi però si sono riorganizzati bene in campo. Un colpo di testa di Sarao è stato neutralizzato dal portiere Golubovic. La punta ha tentato di nuovo, ma il numero uno dei blu della città dei sassi ha respinto. Il Monopoli è passato in vantaggio con Serao che di destro ha sorpreso Golubovic.

Nel secondo tempo i pugliesi hanno raddoppiato con Genchi su rigore concesso per un fallo di Casoli su Rota. Pesante ko per la squadra di Auteri. I lucani sono quartultimi a soli 4 punti. Il Matera purtroppo non è riuscito a dare un seguito positivo al pareggio per 1-1 a Reggio Calabria. Migliori in campo il fantasista Strambelli e Casoli. Angelo e Mattera non sono riusciti a contrastare con efficacia l’attaccante dei pugliesi Genchi. Discreto il contributo di De Falco.

Nel prossimo turno i lucani affronteranno in casa la Paganese. Un match insidioso. I campani vorranno rifarsi dopo la sconfitta per 2-1 in casa contro la Juve Stabia. Ma il Matera non puo permettersi un nuovo passo falso. Dovrà vincere per riprendersi subito e risalire presto in classifica. Niente è compromesso, ci sono speranze di arrivare in zona play off.