Serie D: il Potenza rifila quattro gol al Pomigliano ed è primo da solo

di FRANCESCO LOIACONO - Turno positivo a metà per le squadre lucane del campionato di serie D girone H. Il Potenza ha vinto 4-1 in casa col Pomigliano d’Arco. Nel primo tempo i rossoblu lucani sono passati in vantaggio con Sicignano di testa. Hanno raddoppiato con Guaita di destro. Terzo gol di Di Somma, tocco al volo imprendibile per il portiere De Felice.

Nel secondo tempo i campani in rete con Alfano di sinistro. Hanno insistito con tenacia. Elefante ha centrato la traversa. Ma il brasiliano Franca su punizione ha realizzato il quarto gol. Il Potenza è primo in classifica da solo a 25 punti in piena corsa verso la promozione in serie C.

Il Picerno ha perso 1-0 in trasferta contro la Cavese. Nel primo tempo i campani hanno segnato con Fella, girata di sinistro in acrobazia. I lucani insidiosi. Un colpo di testa di Cruz ha sfiorato il palo.

Nel secondo tempo il Picerno sfortunato. Un destro di Roberto Esposito è stato salvato quasi sulla linea dal portiere Bisogno. I lucani sono sesti a 15 punti.

Il Francavilla in Sinni ha pareggiato 2-2 a Manfredonia. Prima fase di gara. I pugliesi in gol con Trotta di destro. Ripresa. Pareggio di Del Prete di sinistro. I sinnici in vantaggio con Pagano di destro. Ma il Manfredonia ha pareggiato con Trotta su rigore concesso per un fallo di Pesce su Cicerelli. Il Francavilla in Sinni è sestultimo a 7 punti ma può riprendersi in chiave permanenza in questo torneo.