Internet: la smart guide 'Aroundly' sbarca ad Alberobello


BARI - Una nuova destinazione per l’applicazione che in questi mesi ha accompagnato i viaggiatori alla scoperta delle mete più visitate del nostro paese. Alla lunga schiera di città già disponibili, Aroundly aggiunge Alberobello. La mitica Città dei trulli fa seguito alle già esplorate Matera, Cagliari, Erice, Catania, Trapani, Siracusa, Palermo, Castelsardo, Trieste, Ragusa, Modica, Pomarico e Maratea.

Il team multidisciplinare che si sta adoperando per il lancio nella Città dei trulli è composto da Luca Pala, Alberto Tuzzi, Michele Di Lecce, Antonio Ruoto e Nicolo Montesano.

Sviluppata da iInformatica Srls che annovera, tra le altre, applicazioni quali iOrdino, iPlaya e Comunicamelo (eccezionalmente lanciata per il comune di Stigliano), Aroundly si è avvalsa - per la città di Alberobello - della collaborazione di Mattia Antonio Bianco, alberobellese laureato presso l'Accademia delle Belle Arti di Bari.

Tra le funzionalità della piattaforma si evidenziano tour modellati sulle preferenze del viaggiatore, la possibilità di condividere percorsi con nuovi amici nei paraggi e di navigare tra eventi e locali di maggior interesse. “Siamo entrati in una nuova fase - nota Vito Santarcangelo, fondatore di iInformatica - Il successo di download, ad oggi oltre 5000, e le recensioni positive degli utenti ci spingono ad andare avanti su questa strada, arricchendo l’applicazione di nuove funzionalità e aumentando il numero di destinazioni per garantire sempre la migliore esperienza possibile”.

Link app:

http://app.aroundly.it