mercoledì 28 febbraio 2018

Gli studenti del “Gaetano Curcio” di Ispica alla C.R.E.A. di Ragusa in Alternanza Scuola/Lavoro


RAGUSA – Gli Alunni del “Gaetano Curcio” di Ispica settore: Manutenzione e Assistenza Tecnica in Stage sulla Domotica alla C.R.E.A. domani giovedì 1 marzo 2018 visiteranno strutture ricettive con installazioni: Domotiche, Audio e Video.

L´IPSIA Indirizzo Professionale Servizi Manutenzione ed Assistenza Tecnica sez. dell´.S. “G. Curcio” di Ispica (RG) stanno parteciperanno ad un Training sulla Domotica presso la sala Corsi della C.R.E.A. divisi in due gruppi di lavoro. Il Primo gruppo riservato agli studenti del III anno ed il secondo gruppo per gli studenti del IV e V.

L´iniziativa si pone l´obiettivo di diffondere tra gli studenti la conoscenza verso il mondo della Domotica, la cultura d´impresa e del mondo professionale come possibile prospettiva di vita professionale.

Obiettivo primario del corso è quello di trasferire le competenze e le conoscenze necessarie a svolgere funzione di System Integrator tra diverse tecnologie di automazione per l’edilizia civile e industriale, e per l’installazione di impianti di generazione di energia da fonti rinnovabili con una particolare attenzione al contenimento dei consumi e del risparmio energetico.

In particolare si approfondiranno gli aspetti innovativi degli Impianti Integrati in una visione generale del meglio della tecnologia Internazionale. L´azienda ha dato la propria disponibilità ad ospitare e guidare con visite di istruzione presso siti in cui sono state realizzate applicazioni inerenti il settore domotico.

0 commenti:

Posta un commento