Isteresi: la band torna con il nuovo singolo ''Ho bisogno di te''



DI REDAZIONE -  S’intitola Ho bisogno di te, il secondo singolo della band Isteresi tratto dall’album “Casa Nostra” in uscita a maggio, è liberamente ispirato al libro “A Spasso con Bob” storia vera ed emozionante di James e Bob, un artista di strada ed un gatto randagio, i quali grazie al loro rapporto, riescono a trovare un nuovo senso sul palcoscenico della vita, superando disagio e difficoltà. I rapporti non sono solo tra persone. Volersi bene è un linguaggio universale e tramite questo pezzo cantiamo l’importanza dell’”Esserci”, perché la “presenza” arricchisce, guarisce, ripara. Un pop semplice ma coinvolgente quello degli Isteresi che colpisce e cattura sin dalla prima nota.



Gli Isteresi sono una pop/rock band Ennese. Nel 2009 entrano a far parte delle pochissime finaliste di Sanremo Rock conquistando la stima di parecchi critici discografici e musicisti di successo, guadagnandosi la possibilità di collaborare con artisti del panorama siciliano come i Tinturia, Mario Incudine (Universal) e Gli Alibabà, ed anche a livello nazionale come i Modena City Ramblers, Annalisa (X-Factor) e Laura Bono.


Il 16 giugno 2013 presentano al pubblico, presso il Teatro Comunale di Enna, il loro primo album di inediti, dal titolo Notte nel Cuore al quale ha collaborato Carmelo Siracusa (Sugar free – Warner music). L’album vende oltre un migliaio di copie di Cd e registrando numerosi downloads sui maggiori Digital Stores, ove è possibile trovare il disco in formato digitale.


Contano numerosi concerti svolti nel campo sociale che hanno visto il favore della critica ed un massimo risalto nelle testate giornalistiche: particolare successo riscuote, anche in campo nazionale, il loro brano dedicato a Vanessa Scialfa, una ragazza uccisa dal proprio compagno ed a cui, da volontari, parteciparono alla ricerca nella prima fase della scomparsa.


Partecipano a diversi Meeting Nazionali di Anpas (Associazione Nazionale Pubbliche Assistenze) e tra questi spiccano il concerto tenuto a l’Aquila ed il Concerto a Bari, in una stracolma Piazza Mercantile, dove presentano in anteprima alcuni pezzi di Notte nel Cuore.


Sulla scia del successo Aquilano e Barese il Gruppo s’iscrive ad Area Sanremo 2014, collaborando tra l’altro con il celebre artista ennese Mario Incudine per la realizzazione del singolo.


Ad un passo ad entrare tra i 40 finalisti di Area Sanremo 2014, al ritorno nella loro Sicilia registrano "Viva Navidad", cover natalizia del grandissimo successo dei Coldplay “Viva La Vida” riarrangiando testo e musiche.


Il 23 dicembre 2014 presso il Teatro Garibaldi di Enna, assieme all'artista ennese Sebastiano Occhino (Sanremo 82') ed a Francesco Anselmo, artista Polizziano, accompagnati da una piccola orchestra di fiati, mettono in scena uno spettacolo di beneficenza per l'associazione Vita 21 di Enna, proponendo tutti i più grandi successi natalizi. Spettacolo riproposto anche nei due natali successivi, con ospiti sempre nuovi a scopo di beneficenza. Nel luglio 2017 pubblicano il primo singolo del loro secondo album, Ancora un Bacio, vantando la collaborazione con la cantautrice abruzzese Annalisa Andreoli. A novembre partecipano a Buongiorno Regione su RAI 3 Sicilia lanciando il singolo che darà il nome al loro prossimo lavoro discografico “Casa Nostra”. L’album Casa Nostra, prodotto in collaborazione con Riccardo Piparo (Ti.PI.CAL. – Warner Music) verrà pubblicato nel maggio 2018.