Conchita Wurst choc: ''Sono positiva all'HIV''


di REDAZIONE - Su un lungo post apparso sul suo profilo Instagram, la cantante Conchita Wurst, scrive:"E' giunto il momento di liberarsi dalla mia Spada di Damocle: sono positiva all'HIV da molti anni...". La celebre drag queen vincitrice all’Eurovision Song Contest nel 2014, ha deciso di rendere pubblico il suo segreto più intimo. Lo ha fatto, come spiega lei stessa, "forzata" dalla minaccia di un suo ex di rivelare questa informazione privata al mondo intero: "Non permetto a nessuno di mettermi paura e di influenzare la mia vita..."

Poi ha aggiunto che fare outing è molto meglio che lasciare che altri lo facciano per lei e questo le fa sperare: "Di poter incoraggiare le persone che, a causa delle loro azioni o per colpe che non sono le loro sono state infettate dall'HIV, e di poter fare un passo in avanti contro la loro stigmatizzazione".
Ed infine Conchita rassicura i suoi fan: "L'informazione sul mio stato potrà essere una novità per voi, ma sappiate che sto bene e sono più forte, motivata e libera che mai. Grazie per il vostro sostegno".