Serie D, il Potenza perde il Picerno e il Francavilla in Sinni vincono

di FRANCESCO LOIACONO - Giornata abbastanza convincente per le squadre lucane del girone H di serie D. Il Potenza ha perso 1-0 a Nardò. Nel primo tempo i pugliesi insidiosi. Un tiro di Cavaliere ha sfiorato la traversa. I lucani propositivi. Una botta di destro di Pepe su punizione è stata respinta dal difensore Caporale. Una conclusione da trenta metri di Esposito ha visto la valida opposizione con le mani del portiere Mirarco.

Nel secondo tempo il Nardò incisivo. Una rovesciata di Prinari è stata salvata dal difensore Sicignano. Un colpo di tacco di Palmisano ha trovato pronto il portiere Mazzoleni a neutralizzare. Il Potenza sfortunato. Un tiro a parabola del brasiliano Franca ha centrato la traversa. Il Nardò è passato in vantaggio con Cavaliere di destro. Immeritata sconfitta del Potenza. E’ primo in classifica da solo a 77 punti nella corsa verso la promozione in serie C con 5 lunghezze di vantaggio sulla Cavese che ha vinto 2-1 a Gragnano.

Il Picerno ha vinto 4-1 in casa con l’Aversa. Nel primo tempo in gol i lucani con Romano di destro. I campani hanno pareggiato con Giacobbe di sinistro. Il Picerno ha segnato con Romano, tocco rasoterra. Esposito ha realizzato la terza rete in diagonale. Nel secondo tempo il quarto gol dei lucani con Esposito al volo. Il Picerno è sesto a 52 punti.

Il Francavilla in Sinni ha vinto 4-2 in casa col Cerignola. Nel primo tempo in vantaggio i lucani con Volpicelli su punizione. I pugliesi hanno pareggiato con Morra di destro. Nel secondo tempo il raddoppio dei sinnici di Volpicelli su rigore concesso per un fallo di Carannante su Acosta. Terzo gol dell’argentino Masini di destro. Quarta rete di Volpicelli di sinistro. Secondo gol del Cerignola con Longo tocco al volo. Il Francavilla in Sinni è nono a 39 punti e si è salvato, resta in serie D.