Serie D, il Potenza vince a Gravina ed è primo con otto punti di vantaggio sulla Cavese

di FRANCESCO LOIACONO - Turno quasi soddisfacente per le squadre lucane del girone H di serie D. Il Potenza ha vinto 1-0 a Gravina. Nel primo tempo i pugliesi insidiosi. Un tiro di Molinari è stato respinto con le mani dal portiere Breza. I lucani in contropiede. Un destro di Siclari è finito di poco a lato. Il Potenza è passato in vantaggio con Siclari, tiro preciso di sinistro.

Nel secondo tempo la squadra lucana ha insistito. Una botta di destro del brasiliano Franca è stata neutralizzata con i piedi dal portiere Loliva. Il Gravina arrembante. Un sinistro di Ceglie ha sfiorato il palo. Il Potenza è primo in classifica da solo con 74 punti, 8 lunghezze di vantaggio sulla Cavese che ha perso 2-1 a Taranto nella corsa verso la promozione in serie C.

Il Picerno è stato sconfitto 2-1 in casa dall’Altamura. Nel primo tempo in gol i murgiani con Montemurro, tiro dalla lunga distanza. Ma nella ripresa i lucani hanno pareggiato con Franzese di testa. L’Altamura è andato di nuovo in rete con Aliperta, forte tiro di destro. Il Picerno è settimo a quota 46.

Il Francavilla in Sinni ha vinto 4-0 in casa contro l’Aversa. Nel primo tempo in vantaggio i lucani con Potrone di testa. Nel secondo tempo Volpicelli ha raddoppiato su rigore concesso per un fallo di Gala che è stato espulso su Masini. Terzo gol di De Marco di destro. Quarta rete di Volpicelli con un bolide di destro da trenta metri. Il Francavilla in Sinni è decimo a 33 punti.