Conclusione riprese film Time Perspectives in Basilicata


POTENZA - Si sono concluse a Cancellara, in Basilicata, le riprese del film “Time Perspectives”, opera prima del regista napoletano Ciro Sorrentino, che vede come protagonisti principali l’attore inglese Sam Gittins, l’italiano Mino Sferra e la francese Ellie Poussot.

Prodotto dalla Pragma Produzioni di Castellammare di Stabia (Na), EP Fliks di Sidney e RecDistrikt di Milano, con il Patrocinio Morale del Comune di Cancellara (Pz), è un film di fantascienza in lingua inglese, totalmente ambientato nel borgo feudale una volta proprietà di Ferdinando I di Napoli, scelto per le suggestive stradine, colline e distese di campi che lo circondano.

Le riprese, iniziate a giugno e durate circa venti giorni, hanno coinvolto diverse location del centro storico di Cancellara, come Piazza Sedile, Piazza Umberto I, Via Vittorio Emanuele III ed il Castello, oltre alle diverse contrade che hanno fatto da sfondo alle surreali vicende dei protagonisti. Il film ha richiesto, inoltre, la presenza di diverse comparse selezionate tra gli abitanti del borgo.

Il protagonista di questo film è un giovane scienziato inglese, Ricky Farina (Sam Gittins), che trascorre un periodo in Italia lavorando accanto a suo padre Riccardo (Mino Sferra), scienziato “in disgrazia”, in un laboratorio ricavato in un fabbricato rurale all’interno di una fattoria.

Quando il loro esperimento non avrà l’esito aspettato e la loro invenzione si rivelerà capace di trasportare cose indietro nel tempo, con l’aiuto della Celestine (Ellie Poussot) i due si troveranno ad affrontare le conseguenze delle proprie azioni passate e future, ma anche delle loro intenzioni ed ambizioni, in un'avventura che unisce elementi tipici della cultura italiana ad un fitto mistero in chiave psicologico-scientifica.