OasiCinema, il cinema dell'ecologia


Con la proiezione del documentario “Earth, un giorno straordinario” prende inizio mercoledì 20 giugno presso Alba birrificio lucano in Via Poggio d’Oro (C.da Dragonara 119/a) la V edizione di “Oasi Cinema, il cinema dell'ecologia”, ideata e curata dall'associazione di promozione sociale “Zer0971”.

La rassegna si prefigge lo scopo di promuovere attraverso il cinema la conoscenza dell’ambiente, dei territori e il rapporto con la natura.

Earth – Un giorno straordinario: un film di Richard Dale, Peter Webber, Lixin Fan;

Con Robert Redford, Diego Abatantuono
Genere: documentario, Durata: 95 min.,
Produzione: Gran Bretagna – 2017

Un viaggio stupefacente che rivela l'eccezionale potenza della natura: 24 ore nel più incredibile dei pianeti conosciuti, la Terra.

Dalla BBC Earth Films un documentario girato a sei mani, che nel corso di una sola giornata, dall'alba al tramonto, si propone di raccontare tutta la potenza della natura. Dalle isole più remote dell'Antartide alle giungle esotiche dell'Asia, dal bush australiano al deserto africano, una squadra di 100 operatori riprende più di 40 specie viventi, utilizzando i più moderni ritrovati della tecnologia. Voce fuori campo di Diego Abatantuono, a sostituire il doppiatore originale Robert Redford, regia del premio BAFTA Richard Dale, del nominato all'Oscar Peter Webber e di Fan Lixin, primo documentarista cinese a ottenere un Emmy in due categorie.

Beer & Food garden: h.20.30
Proiezione: h. 21,30
Ingresso libero
info@zer0971.org