Teatri uniti: 'Donne' di Rosalia Porcaro domani 30 Luglio a Campomaggiore e il 31 a Irsina


POTENZA - Dopo l’esilarante Cinzia Leone arriva in Basilicata la comicità di un’altra grande artista italiana che dedica il suo spettacolo alle figure femminili. Parliamo della attrice e comica Rosalia Porcaro che il 30 e 31 luglio (a Campomaggiore e a Irsina) porta in scena il suo “Donne” regalando al pubblico una galleria di personaggi tutti al femminile. Donne dalle mille speranze accanto a quelle dai sogni infranti, rappresentative di una Napoli pronta a trovare nella disperazione la forza di reagire e inventarsi la vita.

Sul palco la storia di Veronica, operaia che lavora in una fabbrica di borse nel napoletano, pagata in nero, alle prese con i preparativi per il suo matrimonio. Attraverso Veronica e il suo mondo entriamo in una galleria di personaggi tutti al femminile. C’è Natasha, la cantante neomelodica, la commessa creolina, la signora Carmela delusa dai politici, il bambino Gigino rassegnato a giocare tra i cassonetti e persino la signora Assundham sfuggita ai missili americani.

Tutte vivono con assoluto ottimismo la precarietà della loro vita, da trasformare così la tragicità del loro mondo in un divertente paradosso.

ORARIO PER TUTTI GLI SPETTACOLI: Ingresso ore 20:45; Sipario ore 21:30