Pd, Rosa: "il loro silenzio, quanto mai auspicabile, è l’unico atto di rispetto che devono ai Lucani"


POTENZA - Ci interroghiamo sulle preoccupazioni che emergono dal comunicato del Pd lucano di ritorno da Roma, rispetto alla paura della 'tenuta democratica della Repubblica e dei territori'. Sinceramente le preoccupazioni dei Lucani sono altre: la democrazia non è in pericolo. Anzi, mandare a casa i sostenitori di un 'Sistema' clientelare e affaristico potrebbe rivelarsi l'unica scelta democratica dei Lucani.

Hanno piegato le Istituzioni ai loro interessi personali ed adesso si permettono di farci la predica. Oltre alla loro manifesta volontà di mantenere i Lucani in un costante stato di necessità e bisogno, non hanno fatto altro. Continuano a difendere il ‘Sistema’ di favoritismi che hanno instaurato, dimostrando che il lupo perde il pelo ma non il vizio.

Nessuno dei signori della maggioranza ha ancora parlato contro le clientele, l’assistenzialismo e le raccomandazioni. Anzi, li hanno difesi scaricando le responsabilità sui cittadini che vanno a bussare alle loro porte. Nessuno si è mai pronunciato contro il degrado ambientale, contro le inefficienze del Sistema Sanitario. Questi sono i veri problemi che preoccupano i Lucani.

Sono maggioranza da vent’anni: quanto avrebbero potuto e potrebbero fare per la nostra Terra? Invece, agitano lo spauracchio della ‘tenuta democratica’ per coprire le loro mancanze.

Sono finiti e sanno di esserlo. Il loro silenzio, quanto mai auspicabile, è l’unico atto di rispetto che devono ai Lucani. Così in una nota Gianni Rosa, Fratelli d’Italia.