Serie C: il Potenza vince, ko il Matera

di FRANCESCO LOIACONO - Turno positivo a metà per le squadre lucane del girone C di serie C. Il Potenza ha vinto 2-0 a Rende. Nel primo tempo i calabresi insidiosi. Un tiro di Germinio ha centrato la traversa. I lucani in contropiede. Una botta di destro di Emerson su punizione ha colpito il palo. Il Potenza è passato in vantaggio con il brasiliano Franca di sinistro. Ha raddoppiato ancora con Franca, tocco di destro.

Nel secondo tempo il Rende ha cercato di riaprire la partita. Una conclusione di Awua è stata respinta dal portiere Ioime. Un destro di Negro ha trovato la valida opposizione di Ioime. Un sinistro di Rossini è stato intercettato dal numero uno dei calabresi. Il Potenza è andato vicino al terzo gol con Piccinni, palla di poco a lato. Nei rossoblu lucani buono il debutto in panchina del nuovo tecnico Raffaele che ha sostituito Ragno il cui contratto è stato rescisso. Il Potenza è tredicesimo a 5 punti.

Il Matera ha perso 2-1 in casa con la Virtus Francavilla Fontana. Nel primo tempo sono andati in gol i blu della città dei sassi con Scaringella di sinistro su assist di Ricci. Nella ripresa i pugliesi hanno pareggiato con Anastasi di destro. Sono andati in vantaggio con Sarao, velocissimo in rovesciata al volo nel sorprendere il portiere Farroni. Il Matera è sedicesimo in classifica con 3 punti in zona play out. La squadra di Imbimbo però può riprendersi presto nella corsa verso la salvezza.