Nuovo record per lo stabilimento Lucart di Avigliano: 2000 giorni senza infortuni sul lavoro


POTENZA - Grazie all’impegno dei suoi 85 dipendenti, lo stabilimento Lucart di Avigliano, in provincia di Potenza, ha raggiunto un grande record: quasi 5 anni e mezzo senza infortuni sul lavoro. Lo stabilimento è una eccellenza italiana, in particolare per l’Italia del Sud, ed è dedicato alla realizzazione di articoli per l’igiene in carta a secco di alta qualità e performance come il conosciutissimo brand Tutto.

“Raggiungere questo obiettivo è stato possibile grazie a un grande lavoro di squadra” - ha dichiarato Saverio Sarubbo, Direttore dello stabilimento Lucart di Avigliano - “Condividere il “valore” della sicurezza con tutti i lavoratori, oltre che non i fornitori esterni, ha sicuramente posto le fondamenta di questo successo. Abbiamo portato avanti un continuo e costante dialogo tra i vertici aziendali e i dipendenti, che ha contribuito a eliminare le condizioni di rischio, diffondendo una vera e propria cultura della sicurezza”.

 Formazione continua del personale, un sistema strutturato di reportistica delle segnalazioni di potenziale pericolo, la conformità degli impianti, gli investimenti sui più moderni dispositivi di sicurezza delle macchine e l’impegno del management e dei 85 lavoratori Lucart: sono questi gli elementi chiave che hanno permesso allo stabilimento di Avigliano di segnare un nuovo record, superando il precedente pari a 1000 giorni senza infortuni, raggiunto nel 2016.

“Siamo orgogliosi di celebrare un nuovo primato positivo per il nostro Gruppo e un traguardo storico” - ha commentato Massimo Pasquini, Amministratore Delegato di Lucart - “Le soluzioni adottate da Avigliano saranno utilizzate come standard di riferimento per tutti i siti produttivi italiani del nostro Gruppo, augurandoci di celebrare presto un nuovo obiettivo zero infortuni”.

Lo stabilimento di Avigliano, come tutti gli altri stabilimenti italiani del Gruppo, è certificato secondo lo standard OHSAS 18001, che garantisce il sistema di gestione della sicurezza e della salute dei lavoratori.