mercoledì 14 novembre 2018

Serie D: il Picerno vince, il Francavilla in Sinni e il Rotonda pareggiano

di FRANCESCO LOIACONO - Giornata non molto soddisfacente la nona di andata per le squadre lucane del campionato di serie D. Nel girone H il Picerno ha vinto 2-0 in casa contro l’Ercolanese. Nel primo tempo in vantaggio i lucani con Emmanuele Esposito, tiro di destro. I campani insidiosi. Una botta di sinistro di Calemme su punizione è stata respinta con una gamba dal difensore Fontana. Calemme ha riprovato, bravo il portiere Coletta ad opporsi con le mani. Il Picerno in contropiede. Un tiro di Esposito ha visto la valida opposizione con i pugni del portiere Lombardo.

Nel secondo tempo la squadra di Giacomarro ha aumentato i ritmi di gioco. Un tocco al volo di Santaniello è finito alto. Il Picerno ha raddoppiato con Vanacore di sinistro. E’ andato vicino al terzo gol. Un destro di Kosovan è stato salvato sulla linea dal difensore Maiorino. Kosovan ha tentato di nuovo, Lombardo ha bloccato il pallone con la punta delle dita. Un sinistro di Cesarano è terminato di un niente a lato. Il Picerno è primo in classifica da solo con 21 punti.

Il Francavilla in Sinni ha pareggiato 0-0 in casa con la Sarnese. Nel primo tempo i lucani arrembanti. Una pennellata di destro di D’Auria su punizione ha sfiorato il palo. E’ stato annullato un gol ai campani per un fuorigioco di Maione. Il Francavilla in Sinni in contropiede. Un tiro di D’Auria è stato ribattuto dal portiere Mennella. Un colpo di testa di Chavarria è finito fuori. Nel secondo tempo i lucani rapidissimi. D’Auria ha provato su punizione ma Mennella si è salvato. La Sarnese propositiva. Un destro di Sellitti non ha inquadrato la porta. Il Francavilla in Sinni è quattordicesimo a quota 11.

Nel girone I il Rotonda ha pareggiato 1-1 a Castrovillari col Portici. Nel primo tempo i lucani sono passati in vantaggio con Flores di destro. Sono rimasti in dieci. Espulso Gallardo per un brutto fallo su Felleca. I campani hanno pareggiato con Sall di testa. Nel secondo tempo il Portici insidioso. Un tiro di Marzano ha centrato la traversa. Un sinistro di Nappo è finito di poco a lato. Il Rotonda incisivo. Un tiro di Flores è finito alto. Il Rotonda è ultimo da solo con 4 punti.

0 commenti:

Posta un commento