Grande musica jazz-blues-funk a Venosa

VENOSA (PZ) - Venerdì 28 dicembre imperdibile appuntamento con la buona musica a Venosa.

Michele Mollica del negozio Dove c’è Musica (www.dcmstore.it), con la sua formazione e attività in campo musicale, dopo aver portato nel nostro territorio Chitarristi internazionali del calibro di Andy Timmons, Greg Howe, Carl Verheyen solo per citarne alcuni, riparte col Trio di Mimmo Langella, chitarrista e compositore napoletano.

Langella ha al suo attivo quattro dischi da solista, decine di partecipazioni in programmi televisivi, progetti discografici, spettacoli teatrali e colonne sonore di film. Inoltre è apprezzato turnista e molto attivo nel campo della didattica della Chitarra Pop-Rock-Fusion.

L’organizzazione ha messo in piedi un’intensa giornata, il cui programma prevede una guitar clinic pomeridiana seguita da un concerto serale.

Durante la clinic Langella tratterà il tema de “L’improvvisazione nella chitarra Jazz-Funk, Jazz-Fusion e dintorni” parlando di funky vamp, semplificazioni armoniche, fraseggio, cromatismi, out playing, modal voicings e ancora, piani e metodologie di studio, suono e tocco, ear training (sviluppo dell’orecchio), come creare una parte e cosa significa essere chitarrista per professione.

Dalle 17 alle 20. Ben 3 ore per conoscere più a fondo lo strumento e la musica, avendo a disposizione un professionista affermato, con cui poter interagire. Una rara occasione per i curiosi della musica.

La serata prosegue con Mimmo Langella Trio in Concerto. Ore 22.

A suonare con Langella ci saranno Vittorio Pepe al basso e Pasquale De Paola alla batteria. Il trio presenterà il nuovo disco A KIND OF SOUND, dove le influenze jazz/blues assorbite nel corso degli anni s’incontrano nuovamente per mescolarsi su un territorio ritmico di matrice black.

Guitar Clinic: Iscrizione euro 12.
Concerto Trio: Ingresso euro 5.
Clinic + Concerto: euro 15.

Entrambi gli eventi si svolgeranno presso il pub-pizzeria Fantasy, via Appia 84 Venosa.

Consumazione facoltativa o possibilità prenotazione tavolo.

Per informazioni e biglietti contattare Dove c’è Musica di Michele Mollica 0972-32667, 333-6385206, info@dcmstore.it