Progetto Total educazione stradale in Basilicata riconosciuto tra i migliori al mondo


POTENZA - La Total Foundation, tramite la sua newsletter, ha reso merito e ha dato ampio risalto al progetto di educazione alla sicurezza stradale condotto in Basilicata da Total E&P Italia insieme all’Associazione Nazionale di Polizia, rendendo visibili i risultati del progetto nei 130 Paesi del mondo in cui opera il Gruppo Total.

Il progetto si è rivolto agli studenti delle scuole primarie dei tredici comuni della concessione Gorgoglione. Questi gli obiettivi del progetto:

· comunicare l’impegno di Total per la sicurezza delle operazioni di esplorazione e produzione del petrolio;

· rendere la mobilità sostenibile e più sicura nelle comunità in cui Total è presente;

· sviluppare la consapevolezza dei giovani sull’importanza del valore della sicurezza.

Alla presenza degli Amministratori e delle Forze dell’Ordine del territorio, l'Associazione Nazionale di Polizia ha animato le sessioni di formazione spiegando le regole di sicurezza stradale agli studenti, agli insegnanti e ai cittadini attraverso un opuscolo e un CD ROM creato per il progetto.

Nel 2018 più di 400 studenti delle scuole primarie e, con loro, circa 500 famiglie hanno potuto riflettere sul valore della sicurezza.

Nel 2019 il progetto sarà esteso alle scuole superiori delle provincie di Potenza, Matera e Taranto utilizzando anche un simulatore di guida.