Serie C: il Potenza vince, ko il Matera

di FRANCESCO LOIACONO - Giornata con luci e ombre la diciottesima per le squadre lucane del girone C di serie C. Il Potenza ha vinto per 1-0 in casa con la Casertana. Nel primo tempo i lucani propositivi. Un tiro di Strambelli è stato respinto di testa dal difensore Lorenzini. Un colpo di testa del brasiliano Franca è terminato fuori. Un tocco al volo di Genchi ha trovato la valida opposizione con le mani del portiere Adamonis. Guaita di sinistro ha centrato il palo.

Nel secondo tempo il Potenza è passato in vantaggio con Franca di testa su cross di Dettori. La Casertana in contropiede. Padovan non è riuscito a tirare in porta da buona posizione. Il Potenza è settimo in classifica con 25 punti.

Il Matera ha perso 4-0 fuori casa contro la solitaria capolista Juve Stabia. Nel primo tempo in gol i campani con Vitiello di destro. Il Matera è andato vicino al pareggio. Stendardo di testa ha sfiorato il palo. Viola ha raddoppiato con un tiro a porta vuota. Nel secondo tempo la Juve Stabia ha segnato la terza rete con Carlini di sinistro. El Ouazni con un tiro rasoterra ha realizzato il quarto gol della squadra allenata da Caserta. Il Matera è terzultimo a quota 11.