Marsico Nuovo: impasse nella maggioranza del gruppo M5S


MARSICO NUOVO (PZ) - “Abbiamo già tutto, non ci manca niente, dobbiamo metterci soltanto il vestito della festa!”.

Al consiglio oltre alla maggioranza partecipava il Consigliere di minoranza Claudio Langone in rappresentanza del Movimento 5 Stelle di Marsico Nuovo.

Il consigliere Langone prendeva la parola (come da verbale) ed annunciava il suo voto favorevole alla deliberazione del Consiglio Comunale.

Non è la prima volta che il Consigliere Langone vota favorevolmente ad una iniziativa della maggioranza, ed anche in questo caso senza avere convocato la consueta riunione di pre-consiglio, senza avere informato dei punti all’ordine del giorno e senza avere concordato e deciso la posizione da tenere. A dire il vero in passato è successo anche di peggio: si era concordato, nella riunione di pre-consiglio, la posizione da tenere ed in consiglio comunale è stato fatto l’esatto contrario. La totale chiusura da parte del Consigliere Langone al dialogo e soprattutto alla condivisione dura ormai da troppo tempo ed a nulla sono valsi i tanti tentativi di addivenire ad una soluzione comune, pertanto ci vediamo costretti, nostro malgrado, a prenderne nettamente le distanze dall’azione politica, portata avanti in questi ultimi mesi ed in particolare sulla delibera sopracitata.

Si è incrinato il rapporto di fiducia tra la maggioranza del gruppo M5S di Marsico Nuovo ed il ConsigliereLangone che, a questo punto, agisce solo ed esclusivamente a titolo personale.

Gli attivisti:

Campanella Antonio
Caso Antonio
Cianciarulo Carmela
Coiro Raffaele
Colella Mario
Innella Carmine
Innella Lucia
Innella Raffaele
Laino Lucio
Lo Duca Mario
Notarfrancesco Antonio