Claps (FDI): "Quando l'incuria e l'indifferenza colpiscono un simbolo di una comunità"


AVIGLIANO (PZ) - È il caso dello storico orologio che domina Piazza Gianturco e che per tantissimi anni ha scandito il tempo degli aviglianesi. Con il suo caratteristico suono, percepito in ogni angolo della città per la sua posizione dominante sul belvedere, ha segnato i ricordi di intere generazioni comunicando l'ora con lo scandire della tipica campana.

Purtroppo oggi l'orologio ha smesso di funzionare ed è abbandonato nell'indifferenza totale, come se non esistesse, come un vecchio rudere.

In tanti diranno che questo è solo uno dei tanti problemi che affliggono la nostra comunità e che probabilmente ce ne sono di più gravi, viabilità in primis. Certo è vero, però allo stesso tempo non possiamo permettere che siano abbandonati all’incuria dei veri e propri simboli storici della nostra città, solamente per l’indifferenza di chi ci amministra.

Non è un problema economico e men che meno burocratico ma solo ed esclusivamente di buona volontà, quella che manca all'intera Amministrazione Comunale. Così Vincenzo Claps, Portavoce cittadino Fratelli d’Italia Avigliano.