Grottole: "basta furti. L'Amministrazione installi telecamere per garantire sicurezza"


GROTTOLE (MT) - Esprimiamo piena solidarietà ai titolari degli esercizi commerciali di Grottole che sono stati vittime di furti nei giorni scorsi. La situazione inizia ad essere grave e non possiamo rimanere inerti difronte al dilagare della criminalità.

È necessario prendere atto che la Basilicata non è più un’isola felice. I cittadini hanno bisogno che le Istituzioni predano atto che i nostri territori sono bersaglio di atti criminosi così frequenti da esigere misure straordinarie. Siamo oramai bersagliati da furti, che mettono in pericolo non solo i beni ma anche l’incolumità dei nostri concittadini.

Garantire sicurezza e tranquillità rappresenta il primo dovere delle Istituzioni ed è per questo che chiediamo l’impegno immediato dell’Amministrazione all’installazione di telecamere, non solo come deterrente, ma anche come strumento di supporto per le forze dell’ordine all’individuazione dei responsabili.

Sicurezza e legalità devono essere al primo posto dell’attività amministrativa di Grottole. Così in una nota Gaetano Rondinone, Consigliere comunale Grottole Fratelli d’Italia.