Impiantistica e ciclo rifiuti, Lacorazza: Occorre pianificare

 

“Anche nella circostanza delle norme approvate ieri ho ribadito la necessità che la materia dei rifiuti, come pure quella della urbanistica, siano oggetto di una corretta pianificazione strategica che metta in equilibrio territori e sviluppo sostenibile, ed economia circolare”. Lo dichiara il capogruppo del Pd in Consiglio regionale, Piero Lacorazza.

“La norma relativa agli impianti di trattamento di rifiuti oggetto dell’approvazione ieri in Consiglio regionale – prosegue l’esponente del Pd - ha avuto una diversa origine allarmando non poco alcune comunità, tra cui quella di San Giorgio di Pietragalla che aveva visto chiusa, dalla conferenza di servizio, una storia che si protraeva da tempo. Analoga segnalazione ci era giunta dal Sindaco di Tito. Questioni che abbiamo ribadito nelle Commissioni consiliari competenti e in Consiglio. Ragion per cui abbiamo preferito non partecipare al voto rispetto all’emendamento approvato”.

“In questo modo – conclude Lacorazza - abbiamo voluto anche ribadire la necessità della pianificazione e della massima attenzione”.

Posta un commento

0 Commenti