Serie D: vincono il Picerno e il Rotonda, pareggia il Francavilla in Sinni



di FRANCESCO LOIACONO - Turno quasi soddisfacente il sesto di ritorno per le squadre lucane del campionato di serie D. Nel girone H il Picerno ha vinto 1-0 in casa con l’Andria. Nel primo tempo i pugliesi insidiosi. Un tiro di Zingaro è finito fuori. Una conclusione di Petruccelli è stata respinta con le mani dal portiere Coletta. Un tiro di Paparusso ha visto il pronto salvataggio sulla linea del difensore Conte. I pugliesi in dieci. Espulso Zingaro per avere appoggiato in modo forte la mano sul volto di Vanacore.

Nel secondo tempo il Picerno è passato in vantaggio con Pitarresi di destro. Espulso l’allenatore dell’Andria Potenza per proteste. I lucani sono andati vicini al secondo gol con Langone il cui tiro ha sfiorato il palo. I pugliesi in contropiede. Un colpo di testa di Cipolletta è finito di pochissimo a lato. Il Picerno è secondo in classifica con 50 punti.

Il Francavilla in Sinni ha pareggiato 1-1 in casa con l’Altamura. Nel primo tempo in gol i lucani con D’Auria di sinistro. I murgiani hanno pareggiato con Guadalupi di destro. Il Francavilla in Sinni è nono a quota 31.

Nel girone I il Rotonda ha vinto 2-1 in casa col Locri, prossimo avversario del Bari. Nel primo tempo in gol i calabresi. Il difensore dei lucani Taccogna su cross di Pannitteri ha involontariamente deviato il pallone nella propria porta. Nel secondo tempo il Rotonda ha pareggiato con Evacuo su rigore dato per un fallo di Russo su Flores. I lucani hanno realizzato la rete decisiva con Cocuzza su rigore concesso per un fallo di mano di Pagano su cross di Capristo. Il Rotonda è penultimo con 16 punti.