Dal 21 Marzo al Cinema “L’Eroe” girato a Maratea

POTENZA - Dal 21 marzo arriva al cinema “L’Eroe” l’opera prima di Cristiano Anania con Salvatore Esposito nel ruolo del protagonista. Nel cast con lui anche Cristina Donadio, Vincenzo Nemolato, Marta Gastini, Enrica Guidi, Fabio Ferrari e Paolo Sassanelli.

Giorgio (Salvatore Esposito) è un mediocre ma ambizioso giornalista trentenne. La sua vita cambia bruscamente quando il direttore del giornale decide di trasferirlo in una redazione di provincia. Proprio quando crede di aver trovato la sua nuova dimensione di vita, il direttore del giornale annuncia a Giorgio il suo licenziamento. Solo lo scioccante rapimento per mano di ignoti del nipote della più importante imprenditrice locale (Cristina Donadio) restituisce a Giorgio il suo lavoro di corrispondente. L’intero paese si mobilita alla ricerca del “mostro”… Il film, che vede al centro il tema dell’informazione stampa, vuole indagare cosa si è disposti a fare per uno scoop in nome della “notiziabilità” veicolata dai media.

“L’Eroe”, girato a Maratea, è scritto e diretto da Cristiano Anania. La fotografia è di Leone Orfeo, il montaggio di Nicola Nicoletti, i costumi di Camilla Giuliani, la scenografia di Paolo Innocenzi, le musiche a cura di Riccardo Bertini. Il film è prodotto da Mescalito Film con il sostegno di Lucana Film Commission, Regione Basilicata, Regione Lazio e MiBAC ai sensi della normativa in materia di Tax Credit. Il film sarà al cinema dal 21 marzo distribuito da Mescalito Film.