Teatro: Giobbe Covatta in scena con “Scoop”


POTENZA - Esistono razze superiori o razze inferiori? Si interroga su questo Giobbe Covatta durante il suo esilarante spettacolo “Scoop”, prima assoluta per il sud Italia, per la stagione 2019 del Consorzio Teatri Uniti di Basilicata. Appuntamento a Montescaglioso il 5 aprile al Cineteatro Andrisani, a Moliterno il 6 aprile al teatro Pino e a Oppido Lucano il 7 aprile al teatro G. Obadiah.

Scritto e diretto da Giobbe Covatta, “Scoop” rivela una grande scoperta. Attraverso una serie di interviste ad eminenti personaggi - “Dio”, un vecchio fascista “Ernesto Storacchio”, un membro maschile di nome “Clemente”, “Mesto” l’ultimo uomo dell’antropocene, “Dante Alighieri”, “Giacomo Casanova”, “D’Artagnan” e molti altri esperti sull’argomento, Covatta rivela l’esistenza di una “razza superiore”. Ma non si tratta di colore, origine o tratti somatici. Il maschio è una razza inferiore mentre l’unica razza superiore è la femmina. L’evidenza è che dall’infanzia alla morte il maschio genera e sostiene violenze, bullismo, scazzottate, malavita, ignoranza, congenita stupidità diffusa, presunzione innata, etc.

Covatta racconta questa verità con il suo modo comico e graffiante, ma al tempo stesso tenero e accattivante, regalando al pubblico divertimento puro e tanti spunti di riflessione.

GIOBBE COVATTA

Gianni Covatta in arte Giobbe è comico e attore in grado di spaziare in tutti i campi dello spettacolo, riscuotendo sempre grande successo. Il pubblico lo ama non solo per le sue innate doti comiche ma anche per la straordinaria umanità e spontaneità che traspare dal suo modo di essere. Dedicatosi intensamente a un serio impegno umanitario, è diventato uno dei testimonial dell'AMREF (Fondazione Africana per la Medicina e la Ricerca). Poi ha deciso di dedicare molto del suo tempo libero ai problemi africani, fornendo aiuti concreti per portare a termine i progetti della Fondazione. La sua attività professionale è intensissima. Dal teatro al cinema, dalla televisione all'editoria riesce a mantenere sempre quel rapporto speciale ed umano con il suo pubblico.
---
INFO E PRENOTAZIONE BIGLIETTI

Per acquisti biglietti i punti prevendita sono:

MONTESCAGLIOSO
CineTeatro N.Andrisani, via Vincenzo Bellini 6
Tel. 0835-208046 / lun – dom ore 18.30 – 21.30

MOLITERNO
Bibliomediateca Comunale
Tel. 0975-668529

OPPIDO LUCANO
TEATRO “G. OBADIAH”
Info e prevendita: Aviapervia prod. mult. s.r.l. Oppido Lucano Tel. 339-2350471

PER TUTTI
Info&tickets, Viale Firenze 46
Tel. 0971-274704 / lun – ven ore 10:00 – 13:00 e 16:00 -19:00 / Sab ore 10:00 – 13:00
Vendita online: www.infotickets.it

Le persone con disabilità avranno diritto all’ingresso gratuito, mentre i loro accompagnatori al biglietto ridotto. Infine non bisogna dimenticare che conservando il proprio biglietto di uno spettacolo a cui si è assistito e presentandolo alle biglietterie degli altri comuni si ha diritto all’acquisto del nuovo biglietto a un costo ridotto.