Matera, al via i festeggiamenti in onore di Maria SS. della Bruna


MATERA - Il Presidente dell’Associazione Maria SS. della Bruna, Mimì Andrisani, il Delegato Arcivescovile don Vincenzo Di Lecce e  il Comitato Esecutivo portano a conoscenza delle Autorità religiose, civili e militari, della Stampa e dei Mass Media che mercoledì 29 Maggio, alle ore 16.00, nell’Auditorium “R. Gervasio”, sito in Matera Piazza Sedile, avrà luogo la cerimonia di premiazione degli alunni delle Suole Primarie e Paritarie e degli alunni del Liceo Artistico “C. Levi” di Matera, che hanno partecipato rispettivamente ai concorsi: “Poeti in Festa” e “La Festa della Bruna: tra storia e leggenda”.

Il Presidente ricorda che al concorso “Poeti in Festa” hanno partecipato n. 308 alunni, con elaborati (poesia e disegno) individuali, di gruppo, di classe, mentre gli alunni del Liceo Artistico hanno elaborato n. 8 fumetti individuali e n. 1 di gruppo.

Presiederà S.E. Mons. Antonio Giuseppe Caiazzo, con la partecipazione dei componenti della Commissione Giudicatrice prof.ssa Lucia Pugliese, prof.ssa Grazia Guadagno, la sig.ra Franca Valentino, il Delegato Arcivescovile e il Presidente dell’Associazione Maria SS. della Bruna, unitamente al Comitato Esecutivo e la Coordinatrice dott.ssa Angela Rogges.

Particolarmente soddisfatto il Presidente, che rivolge un vivo ringraziamento per l’impegno profuso ai Dirigenti Scolastici e agli insegnanti delle classi partecipanti.