Filiano: la Pro Loco presenta il gioco Lucanum


FILIANO (PZ) - Non si ferma, a Filiano, il grande lavoro di valorizzazione del territorio locale e regionale da parte della Pro Loco.

Lunedì 5 agosto 2019, alle ore 21:30 in Piazza SS. Rosario, sarà presentata la nuova versione del gioco “Lucanum – Il gioco con le Pro Loco della Basilicata”, durante un evento organizzato dalla Pro Loco Filiano e PMI innovativa iInformatica Srls con il patrocinio del Comune di Filiano, Consorzio Pro Loco Marmo/Melandro/Basento/Camastra e Unpli Basilicata.

Il gioco è frutto dell’intesa tra le Pro Loco del territorio lucano e iInformatica, e ospita le 84 Pro Loco aderenti all’iniziativa: al suo interno vi trovano spazio ben 840 quesiti (10 domande a cura di ciascuna Pro Loco) per mettersi alla prova sulla conoscenza del territorio e apprenderne nuovi aspetti e curiosità.

All’incontro interverranno Maria Santarsiero, Presidente della Pro Loco Filiano, Vito Sabia, Presidente del Consorzio Pro Loco Marmo/Melandro/Basento/Camastra e Vito Santarcangelo della iInformatica.

La serata sarà l’occasione per un confronto sulle strategie di promozione della conoscenza dell’identità locale e del territorio. La valorizzazione di un territorio come la Basilicata può passare anche attraverso una forma di comunicazione divertente e dinamica come un gioco.