Arriva in Basilicata il tour di Apuliae Suite, sabato a Sasso di Castalda

SASSO DI CASTALDA - Moderne, sognanti, poetiche: si possono raccontare così le melodie dei musicisti pugliesi Luciano Tarantino e Roberto Fasciano, talenti dei loro rispettivi strumenti: violoncello e pianoforte, colleghi per caso in quel di Trani e artisti che hanno dato vita al progetto “Apuliae Suite”.

Fa tappa in Basilicata il relativo tour di concerti di questo progetto discografico inedito, che gode del sostegno della programmazione regionale di Puglia Sounds Record 2019. Dopo gli esordi pugliesi, sabato 26 ottobre sarà a Sasso di Castalda, il paese del Ponte alla Luna, presso Palazzo De Luca, alle ore 18.30, all'interno della IV edizione di Saxophonia 2019. Tappa successiva domenica 3 novembre a Castel Del Monte.

Si ritorna poi in Basilicata il 15 novembre a Palazzo San Gervasio, domenica 17 a Ruoti e, probabilmente, a Matera, in data da definirsi.

Le composizioni originali per violoncello e pianoforte del Maestro Roberto Fasciano raccontano un percorso introspettivo nella magia della Puglia, tra storia e leggende, ma soprattutto tra i paesaggi, così evocativi e legati da un filo rosso ancestrali alle terre vicine.

I due talenti pugliesi, vincitori del bando Puglia Sounds Record 2019, girano il mondo e sono alle prese con un tour di presentazione dell'album che toccherà diverse città della Basilicata, per poi concludersi il 28 novembre con un grande evento presso il Castello Svevo di Bari.