sabato 26 ottobre 2019

Pisticci, Polizia denuncia tre persone per furto di energia elettrica


PISTICCI - La Polizia di Stato ha denunciato tre persone per furto di energia elettrica. L’attività è stata svolta nell’ambito di servizi di controllo del territorio nella fascia jonico metapontina volti alla prevenzione e alla repressione dei reati contro il patrimonio e in particolare contro la sottrazione fraudolenta di energia elettrica.

I controlli sono stati effettuati su diverse abitazioni della località Centro Agricolo di Pisticci dagli Agenti di quel Commissariato di P.S. con la collaborazione di personale di E-distribuzione (ex Enel).

Per tre abitazioni controllate su otto è stato accertato il furto di energia elettrica. Questo avveniva per mezzo di un allacciamento diretto alla rete elettrica effettuato dopo aver bypassato il contatore, il quale pertanto non riportava alcun consumo di energia elettrica. Il danno subito dalla società elettrica è stato stimato in circa 3 mila euro complessivi.

Tre persone, tutte di sesso femminile e già recidive per reati dello stesso tipo, sono state denunciate all’Autorità giudiziaria perché ritenute responsabili del furto.