Serie D: il Francavilla in Sinni pareggia, ko il Grumentum


di FRANCESCO LOIACONO - Turno non soddisfacente il quinto di andata per le squadre lucane del girone H di serie D. Il Francavilla in Sinni ha pareggiato 2-2 in casa con l’Andria. Nel primo tempo i pugliesi propositivi. Un tiro di Di Filippo è stato respinto con le mani dal portiere Caruso. Una conclusione di Palazzo è stata intercettata in corner da Caruso. L’Andria è passata in vantaggio con Palazzo su rigore dato per un fallo di Falzetta sullo stesso Palazzo.

I pugliesi hanno raddoppiato con Zingaro di destro su cross di Banegas. I lucani hanno segnato con Nolè di sinistro. Il Francavilla in Sinni ha insistito. Un tiro di Maggio è stato bloccato con i pugni dal portiere Segantini. Nel secondo tempo i lucani hanno pareggiato con Nolè, tiro da pochi metri. Il Francavilla in Sinni è penultimo in classifica con 2 punti.

Il Grumentum ha perso 2-1 a Brindisi. Nel primo tempo i pugliesi sono andati in gol con Marino di destro. Hanno raddoppiato con l’argentino Montaldi di testa. I lucani hanno segnato con Cavalieri di sinistro. Il Grumentum Val d’Agri è terzultimo a quota 3.