domenica 24 novembre 2019

Terzo ed ultimo appuntamento con "Rainbow, il cinema LGBTQIA+"

POTENZA - Terzo ed ultimo appuntamento con la VI edizione di “Rainbow, il Cinema LGBTQIA+”, rassegna dedicata alle rappresentazioni delle identità di genere e di orientamento sessuale organizzata dalla Associazione di Promozione Sociale Zer0971 in collaborazione con Agedo, associazione di genitori, parenti e amici di persone omosessuali e la Rete degli Studenti Medi.

Soddisfazione per la buona riuscita della manifestazione dichiarano gli organizzatori e Vito Ciuffreda, gestore del CinemaTeatro 2 Torri che ha ospitato la rassegna che in questa edizione ha registrato una buona presenza di pubblico e critica.

Martedì 26 novembre presso il CineTeatro Due Torri ad ingresso libero sarà proiettato “Disobedience" con la regia di Sebastian Lelio con Rachel Weisz, Rachel McAdams, Alessandro Nivola.

Drammatico, USA, 2017, durata: 114 min.

Il film è ambientato nella comunità ebraica ortodossa nella Londra contemporanea, una storia di emancipazione e anticonformismo tratto dal romanzo di Naomi Alderman.

Ronit, figlia del rabbino capo della comunità ebraico ortodossa di Londra, torna da New York, dove vive da lungo tempo, nella capitale britannica per i funerali del genitore. Qui ritrova Dovid, studioso della Torah, ed Esti di cui era amica e scopre che i due ora si sono sposati. Tra Ronit ed Esti c'era stata un'attrazione che un tempo aveva creato turbamento nella comunità e che ora rischia di tornare ad accendersi.