lunedì 16 dicembre 2019

Libri: è uscito "Uno scudetto in punta di piedi" sulla PVF Calia Salotti Matera

MATERA - E' stato pubblicato, Giovedì 5 Dicembre 2019, il libro: "UNO SCUDETTO IN PUNTA DI PIEDI - 1991/1992: la PVF Calia Salotti Matera campione d'Italia"

Il libro scritto dal senese Mario Giordano, alla sua seconda pubblicazione, narra la straordinaria impresa della pallavolo femminile PVF MATERA che si laureò per la prima volta campione d'Italia strappando lo scettro alla mitica Teodora Ravenna, vincitrice degli 11 campionati precedenti.

L'opera, curata da "Extempora Edizioni", ripercorre attraverso un cammino narrativo e di immagini inedite quell'incredibile stagione che culminò con la conquista del tricolore e che vide la Città dei Sassi salire nell'olimpo del volley.

Il libro è inoltre impreziosito della prefazione del giornalista Maurizio Nicita, dall'affettuoso ricordo di Barbara Leoni, capitano di quella invincibile squadra, e da un saluto alla città di Matera dell'indimenticabile stella americana Keba Phipps.

"UNO SCUDETTO IN PUNTA DI PIEDI" è già disponibile per l'acquisto in tutte le librerie di Siena e Matera, ed anche online sui maggiori portali di lettura (IBS.it, La Feltrinelli, Mondadoristore.it, libraccio.it, Unilibro.it, Libreriauniversitaria.it, Amazon).