Serie C: il Potenza trionfa 1-0 col Picerno nel derby


di FRANCESCO LOIACONO - Nel derby lucano della diciassettesima giornata di andata del girone C di serie C il Potenza ha vinto 1-0 in casa contro il Picerno. Nel primo tempo il Potenza propositivo. Un tiro di Murano è stato respinto con un piede dal difensore Caidi. Una conclusione di Isgrò è terminata fuori. Un sinistro di Murano ha visto l’opposizione con le mani del portiere Pane. Una bordata del brasiliano Emerson su punizione è finita di poco a lato.

Nel secondo tempo il Picerno in contropiede. Un tiro di Bertolo ha centrato la traversa. Un sinistro di Pitarresi ha trovato pronto il portiere Breza a neutralizzare con i pugni. Al 93’ il Potenza è passato in vantaggio. Pitarresi nel tentativo di anticipare il brasiliano Franca, entrato nella ripresa al posto di Ferri Marini, ha deviato involontariamente il pallone nella propria porta.

Il Potenza è secondo in classifica con 36 punti, il Picerno è quartultimo a quota 17. Nella diciottesima giornata il Potenza giocherà a Bari e il Picerno sfiderà allo stadio “Viviani” di Potenza il Monopoli. Saranno due partite molto difficili per entrambe queste due squadre lucane.