Serie D: ko il Francavilla in Sinni, vince il Grumentum


di FRANCESCO LOIACONO - Giornata positiva a metà la diciassettesima e ultima di andata per le squadre lucane del girone H di Serie D. Il Francavilla in Sinni ha perso 2-1 a Nardò. Nel primo tempo i lucani sono passati in vantaggio con Nolè, tiro da fuori area. I pugliesi propositivi. Una conclusione di Calemme su punizione è terminata fuori. Il Nardò ha pareggiato con Cancelli, tiro di destro.

Nel secondo tempo i pugliesi hanno insistito. Un sinistro di Calemme è finito a lato. Danucci ha calciato alto. Il Nardò è passato in vantaggio con Calemme su rigore dato per un fallo del portiere Caruso su Manfrellotti. I lucani sono rimasti in dieci. E’ stato espulso Matteo Grandis per un duro fallo su Danucci. I pugliesi sono rimasti in inferiorità numerica per l’espulsione di Cancelli per un brutto intervento su Quinto. Il Francavilla in Sinni è penultimo in classifica con 12 punti.

Il Grumentum Val d’Agri ha vinto 2-0 in casa contro l’Agropoli. Nel primo tempo sono andati in gol i lucani con Falco, tiro in diagonale. Nel secondo tempo hanno raddoppiato con Lobosco, tiro rasoterra. Sono andati vicini al terzo gol. Esposito tutto solo in area di rigore ha incredibilmente calciato a lato. Il Grumentum Val d’Agri è quartultimo a quota 17.