Acli di Potenza domenica a congresso

POTENZA - Le Acli provinciali di Potenza terranno il loro 26° congresso il prossimo 19 gennaio, a partire dalle ore 10, presso la sala convegni dell’Art Restaurant nel capoluogo.

Il congresso, che sarà aperto dalla relazione del presidente provinciale uscente Emanuele Abbruzzese, discuterà gli orientamenti dell’azione dell’associazione per il prossimo quadriennio ed eleggerà i nuovi organismi dirigenti.

All’assise parteciperanno circa 70 delegati in rappresentanza degli iscritti all’associazione nella provincia e dei Circoli Acli operanti sul territorio potentino.

Nella sua relazione sul tema congressuale, “Viviamo il presente, costruiamo il domani”, il presidente uscente Emanuele Abbruzzese presenterà i risultati di quattro anni di mandato, che hanno visto un consistente sviluppo dell’attività associativa e dei servizi al cittadino.

I dati in crescita sulla presenza associativa e sull’attività del Caf e del Patronato Acli, la nascita di Acli Terra e della Federazione Anziani e Pensionati, marcano decisamente un reale protagonismo delle Acli nel territorio potentino.

Le Acli provinciali, nel loro congresso, presenteranno i quattro punti irrinunciabili per lo sviluppo del territorio, su cui opereranno nel prossimo quadriennio.

L’appuntamento sarà anche occasione di confronto con le istituzioni, i sindacati, le associazioni produttive e quelle del terzo settore.

Hanno già assicurato la loro partecipazione all’evento il vescovo di Potenza mons. Salvatore Ligorio ed il sindaco Mario Guarente.